“Alla mia tavola” è il nuovissimo libro di Csaba dalla Zorza, nota conduttrice, scrittrice e maestra di bon ton. 16 tavole diverse e più di 80 ricette organizzate su base stagionale, per riscoprire, sotto la guida di Csaba, l’arte del ricevere.
Tavole all’aperto, eleganti, country, tavole delle Feste: non manca nulla per chi sia alla ricerca di qualche spunto o, semplicemente, ami sfogliare un bel libro.
Per chi è interessato ad approfondire qualche concetto, i primi tre capitoli sono dedicati alla storia della tavola e della porcellana, ai diversi stili di apparecchiatura e di servizio, ma non può mancare la sezione “buone maniere a tavola” (un ripasso può sempre essere utile ;)).
Se vi sembra si stia parlando di un libro destinato ad un’altra epoca, preparate a ricredervi. Possiedo già due libri di Csaba, dai quali traspare tutta la sua innata eleganza: sono interessanti e mai démodé, capaci di trascinare il lettore in un mondo in cui regnano la cura del dettaglio e la ricerca del bello. Anche solo per sognare un po’.
“Alla mia tavola” sarà in consegna dal 22 novembre, ma è possibile preordinarlo.
Qui potete leggere l’introduzione del libro.