Quali scarpe indossare in autunno? || Uno dei dilemmi che affligge ogni donna nel cambio di stagione – e specialmente in quello fra l’estate e l’autunno – ha a che fare con le scarpe. Periodo di transizione, in cui gente con i sandali cammina al fianco di gente con gli stivali, l’autunno è in grado di portare con sé una miriade di dubbi.
Gli outfit sono incerti come il tempo, che ci fa svegliare con un bel sole e correre sotto la pioggia in pausa pranzo, eppure il capitolo scarpe può essere archiviato con relativa facilità. Ecco i 5 modelli per essere impeccabili anche in questa stagione:
1. Stringate maschili
La scelta più bella, a mio avviso, per essere alla moda e adeguate con un tempo un po’ incerto. Adattissime anche all’abbigliamento da ufficio. Tips: indossatele con la caviglia scoperta, per dare slancio alla figura.
2. Décolleté
Scarpa classica e intramontabile, da indossare ancora senza le calze. Cercate un modello comodo, con tacco sui 7 cm e troverete una grande alleata.
3. Sneakers
Sono da tempo definitivamente uscite dall’abbigliamento solo sportivo, e possono essere declinate in tanti modi, anche sotto ad un pantalone classico. Se avete un paio di Adidas Stan Smith, leggete qui come abbinarle per non essere banali.
4. Stivaletti
Arrivano alla caviglia e hanno il tacco largo: sono quelli più indicati per questa stagione. Potete indossarli con un calzino nero o colorato che si intraveda (deve superare di pochissimo la caviglia) e sono perfetti anche con gonne e vestiti.
5. Mocassini
Scarpa senza lacci per eccellenza, se trovate un modello che vi piace non lasciatevelo sfuggire. Comodi come le ballerine, sono decisamente più stilosi e donano molto (molto!) di più.
Images source: Pinterest
Ti potrebbe anche interessare: Slingback, le scarpe perfette per l’autunno