Face yoga: perché dovremmo allenare anche il nostro viso

face yoga

Perché dovremmo allenare il nostro viso con il face yoga, tanto in voga ultimamente? Il face yoga – yoga facciale – consiste in una serie di esercizi che aiutano a stimolare e “allenare” i muscoli del nostro volto, con una serie di benefici sul tono, la pelle e il sistema linfatico.

Perché dovremmo fare face yoga?

Come è naturale, con l’avanzare dell’età e per effetto della gravità, l’aspetto del nostro volto muta. Anche la pelle diviene con il tempo più sottile e questo può contribuire a farci apparire stanchi e con un colorito spento. Il face yoga lavora proprio come un allenamento degli oltre 50 muscoli dei quali è composto il nostro volto, anche con piccole e brevi sessioni (si consigliano due sessioni al giorno, bastano davvero 5 minuti), e può donarci:

  • muscoli più forti e quindi migliore tono di tutto il viso
  • rughe minimizzate
  • miglioramento della circolazione, con una pelle più bella e luminosa
  • riduzione dello stress e dei segni sul viso ad esso collegati
face yoga
Come iniziare a fare face yoga?

Facciamo una doverosa premessa: è importante approcciarsi alla disciplina dello yoga facciale con costanza, pensando che stiamo dedicando del tempo a noi stessi e al nostro benessere. Se siete già abituati ad eseguire una buona skincare routine mattina e sera, non sarà per voi faticoso aggiungere questi esercizi mentre utilizzate il vostro siero o la vostra crema.

Se vi siete incuriositi e volete provare qualche breve sessione di face yoga, due delle app più conosciute per il face yoga sono Koko e Luvly, ma sui social troverete anche tantissimi tutorial gratuiti. Koko è l’app creata da Koko Hayashi, personal face yoga instructor di Kim Kardashian; mentre Luvly prevede dei piani personalizzate sulla base dei vostri obiettivi e delle specifiche esigenze.

Luvly face yoga