Le temperature iniziano ad abbassarsi e la nuova stagione sembra essere davvero alle porte. Ma quali sono le principali tendenze moda autunno-inverno 2019/2020? Eccone un assaggio:
Monocrmo
Vestitevi di un solo colore da capo a piedi, collant e calzature comprese. La moda ci suggerisce, infatti, il look monocromatico come una delle principali tendenze per la nuova stagione. Date un’occhiata alle vetrine di Max Mara, per farvi un’idea. Possiamo declinare la tendenza con un po’ più di flessibilità, magari concedendoci di giocare con il collant in tinta.
Cappe e mantelle
Sono loro che ruberanno la scena ai cappotti con l’arrivo dei primi freddi. Si portano con una vestibilità over e possono avere dei dettagli dorati, come una catena, per la chiusura. Da indossare anche con un jeans.
Pelle
Potete scegliere anche un solo capo come, appunto, una mantella o un soprabito, ma le passerelle hanno proposto il total look. Giacche, gonne e addirittura camice. Con le tonalità giusto, il risultato finale sarà d’impatto e impeccabile.
Tailleur pantalone
A calcare la passerella è una donna di carattere, grintosa, in carriera. Il suo abito è un tailleur pantalone di ottima fattura – meglio se sartoriale – , ma anche lo smoking, destrutturato ed elegantissimo. É la tendenza del power dressing e, nello stesso mood, si inserisce anche l’utilizzo del gilet sotto la giacca, vero must-have di stagione.
Mix di fantasie
Gioco rischioso quanto bello. Saper mixare nel modo giusto fantasie diverse, dà al look quel twist in più che rende uno stile davvero inconfondibile. Bellissimo questo gioco di contrasti armonico con outfit maschili. Un’idea per iniziare? Il bianco e nero.
Guanti lunghi e stivali cuissardes
In fatto di accessori, irrompe la novità dei guanti lunghi, anche questi indossati sia con look femminili che maschili. E poi tornano gli stivali cuissardes (ne abbiamo parlato qui), che vedrete davvero dappertutto.
Leave a Comment