Saturday Breakfast | 8 settembre

“Great things never came from comfort zone”

Poco fa leggevo questa frase. In effetti, sono convinta che alcune cose che desideriamo si trovino al di là del sentiero già tracciato, dei percorsi abituali, delle azioni che ci fanno sentire al sicuro ogni giorno. Quanto siamo disposti a “rischiare” per ottenere qualcosa, dà la misura di quanto lo desideriamo.

Intanto il caffè è pronto e qui ci sono le idee per la settimana:

“Buone maniere. Guida contemporanea allo stile” | Perché un libro di buone maniere? Perché adoro Csaba e tutto ciò che produce (se non conoscete il suo blog, cliccate qui, sono certa che rimarrete folgorati dal suo stile). Perché avevo bisogno di gentilezza e di bellezza, ne trovo in giro sempre meno e credo che si dovrebbe recuperare il tempo per far bene le cose. Perché un libro come questo non può mancare nella libreria di una ragazza moderna, anche solo per spiluccarlo quando se ne ha voglia, per soddisfare piccole curiosità, perché le buone maniere non passano mai di moda.

buone maniere csaba dalla zorza

Macro tartan e fantasie ispirate alle tappezzerie inglesi dell’800 in georgette di viscosa semitrasparente creano look ricercati e femminili: la nuova collezione Philosophy by Lorenzo Serafini mi piace tanto. Se cercate una bella idea per indossare la felpa in modo non convenzionale

felpa philosophy lorenzo serafini

Anni fa impazzimmo tutte per questo colore di Chanel e online si scatenò la ricerca dei celebri “dupe” che permettessero di indossare la tonalità “particulière” senza spendere 25,00 €. In realtà, l’originale è ancora qui, e ancora molto amato. Il colore perfetto per settembre, che merita la spesa anche per qualità.

smalto chanel particuliere

In distribuzione in questi giorni il nuovo catalogo Ikea 2019 che festeggia i suoi 75 anni e omaggia i clienti con la matitina con gomma in edizione limitata. Prima di abbandonare, stando a quanto si vocifera, questo oggetto quasi mitico, per collocarlo fra i simboli storici della marca, Ikea gioca con i clienti e con il suo slogan “siamo fatti per cambiare”.

catalogo ikea 2019

Un arredamento che non è certo pensato per durare una vita e che corteggia il piacere di poter ripensare gli spazi di casa senza troppi sensi di colpa. Una piccola gomma, per un messaggio quanto mai potente.

Il nuovo catalogo in versione sfogliabile è qui

Share: