Olivia Palermo e la moda: la borsa di Zara

La qualifica più ricorrente che il web le attribuisce è quella di “socialitè”. Il termine, molto in voga ultimamente, si riferisce alle persone che passano larga parte del proprio tempo a girovagare fra eventi mondani, a fare la comparsa fra party esclusivi e luoghi ben frequentati da gente che conta, fotografi e stampa. Stiamo parlando di Olivia Palermo che, però, facendo la socialitè, ha anche trovato il modo di divenire un’icona di stile. Il suo gusto nell’abbigliarsi non può, in realtà, essere messo in dubbio e sono frequenti gli episodi in cui celebri riviste di moda pubblicano le sue foto, osannandone la classe.

Ad esempio, nel 2010, per tutto il mese di aprile, i look di Olivia venivano mostrati all’interno della versione online di Vogue UK. Una foto al giorno, con dettagliata descrizione dei capi indossati e della loro provenienza: ottima fonte di ispirazione per tutte le fashioniste che la seguono devotamente.

Oggi ci occupiamo di lei per riportare l’ottimo connubio fra brand di marca e low cost che la bella Olivia ha recentemente saputo mettere in campo. Affezionata acquirente anche di marchi come TopShop, H&M o ASOS, nella foto, che la ritrae per le strade di New York, Olivia sceglie una capiente borsa di Zara per completare uno dei suoi look. In pelle di bufalo con rivestimento in cotone, la borsa fa parte della collezione Primavera/Estate 2011 ed è in vendita negli store della catena Zara ad un costo di circa 120 euro. E’ disponibile anche in color nude e in rosso, oltre che nella nuance cuoio scelta dalla Palermo.  Gli atri accessori del look sono degli occhiali da sole firmati Tom Ford, un foulard a pois bianco e nero e degli orecchini con delle perle. Un equilibrio che può dirsi perfetto.