Il ritorno del marsupio
Sì, lo so, il titolo è piuttosto inquietante.
Eppure questa è la verità, già accennata nella scorsa stagione: il marsupio torna fra le tendenze per la Primavera-Estate 2018.
Confesso di non essere stata immune da quella tremenda moda che negli anni ’90 ci convinse tutti a legarci in vita quelle bisacce (magari anche di colori fluo) chiamate marsupi. Confesso di inorridire quando mi capita fra le mani qualche foto che testimonia quei trascorsi. Con lo sguardo di oggi, non trovo scusante alcuna per quella scelta, se non che la trave nell’occhio la avevamo un po’ tutti e quindi nessuno badava a quella altrui.
Premessa conclusa. Risparmiatevi di andare a rovistare negli scatoloni abbandonati e non sognatevi neppure di tirar fuori quella robaccia che si usava allora. Il marsupio è tornato, è vero, ma non saltiamo a conclusioni affrettate. Se siete così nostalgici da voler ripercorrere quella via, sappiate che la versione 2018 del marsupio (in quasi tutti i casi) ha guadagnato un po’ di stile: almeno quello che basta per essere “sopportabile”. I modelli più in voga sono di ottima pelletteria e con logo a vista. Non mancano le versioni in colori fluo, davvero molto simili al trend del passato, che risparmio a me e a voi di includere qui.
In generale, bisogna dire che il revival del marsupio è una di quelle tendenze per “professionisti”: qui l’errore è dietro l’angolo e, se non avete l’assoluta padronanza del tema, passate oltre e lasciatevi dietro le spalle i ’90.
Leave a Comment