Il diavolo torna a vestire Prada

il-diavolo-veste-prada-

La scrittrice Lauren Weisberger sta lavorando al seguito del celebre romanzo “Il diavolo veste Prada”: la giovane Andy troverà nuovamente sulla sua strada la dispotica Miranda.

Sono passati otto anni da quando l’aspirante giornalista Andy ha deciso di tagliare i ponti con la dispotica direttrice di Runway, Miranda, stanca delle continue vessazioni e di una vita che sembrava non appartenerle più. Otto anni dal bestseller di Lauren Weisberger, “Il diavolo veste Prada” (Simon&Schuster, 2003), che ha spopolato per il suo stile frizzante e per il gusto di una storia che, seppur romanzata, si diceva carica di rimandi alla realtà. Sembra, infatti, che l’autrice, dopo un’esperienza lavorativa per l’autorevole rivista Vogue America, abbia voluto trasporre su carta il suo vissuto nel “dietro le quinte” di un mondo affascinante, ma spesso bizzarro, quale sa essere il sistema moda.

Al successo editoriale seguì, come si conviene in questi casi, la versione cinematografica, firmata David Frankel, ma carica di variazioni sul tema.  Era il 2006 e il ruolo di Miranda Priestly venne affidato a Meryl Streep, impeccabile interprete di un personaggio che si barcamenava fra un’apparenza di donna incrollabile e una vita privata sull’orlo del collasso; mentre la giovane assistente Andy Sachs aveva il volto di Anne Hathaway.

 

Se qualche nostalgica fan del libro si stesse chiedendo quale piega abbiano preso le vite di quei personaggi, finalmente adesso avrà la sua risposta. La notizia è che la Weisberger ha in cantiere il seguito del suo romanzo, di cui è già stato reso noto il titolo: “Revenge Wears Prada: The Devil Returns” (La rivincita veste Prada: il ritorno del diavolo). Stando a quanto annunciato dagli editori, Simon&Schuster, la pubblicazione è prevista per l’aprile 2013. In base alle prime notizie divulgate, troveremo Andy a capo della rinomata rivista dedicata alle spose, The Plunge, affiancata dalla collega Emily. Però, proprio mentre la giovane sta organizzando il suo matrimonio, la sua strada si incrocerà nuovamente con quella di Miranda e chissà cosa questo potrà significare. Per entrambe.