Dolce&Gabbana presentano a Taormina la nuova linea Couture

dolce e gabbana coutureQuesta volta Domenico Dolce e Stefano Gabbana vogliono invertire il solito schema. La notizia è quella della presentazione della nuova linea Couture, che avverrà il 9 luglio nella splendida location di Taormina, ma non attraverso una classica sfilata. Il duo di stilisti ha pensato, questa volta, a un evento davvero esclusivo: la collezione, infatti, sarà presentata solo al cospetto di un ristretta selezione di clienti fissi. La stampa sembra che verrà del tutto esclusa dall’evento o che, al massimo, saranno invitati a partecipare un limitatissimo numero di importanti giornalisti. Un evento siciliano di élite, insomma, in uno scenario caratterizzato da grande glamour, per entrare nel difficile e severo mondo dell’alta moda. Dopo la recente chiusura della linea D&G, si vociferava che ci fosse qualcosa nell’aria ed erano state annunciate delle importanti novità in arrivo nel mese di settembre. L’evento di Taormina si colloca quindi in una fase di grande fermento per i due stilisti, definitivamente persuasi a creare abiti di alta moda dopo aver vestito

per Scarlett Johansson, Bianca Brandolini d’Adda e Andrea Dellal in occasione Met Ball 2012. Scarlett Johansson, per l’occasione, ha indossato un abito con corpetto impreziosito da lavorazioni barocche con pietre e dettagli color oro, mentre la gonna era realizzata in tulle. Bianca Brandolini D’Adda, invece, ha scelto un look total gold completato da un lungo mantello. Abiti che andavano decisamente oltre la collezione presentata da Dolce e Gabbana in passerella e che facevano presagire una più forte e particolare attenzione verso il mondo dell’haute couture.

Finalmente, dopo aver più volte esaltato la Sicilia quale musa ispiratrice per le loro creazioni, Dolce e Gabbana promuovono un evento Made in Sicily. Non rimane quindi che aspettare che venga sciolto il grande riserbo…