5 tendenze per la Primavera 2018

Poco importa se non siete ancora aggiornate su quali saranno le tendenze per la Primavera 2018 o se siete state al riparo da tutti i siti web, giornali e pagine instagram sull’argomento. La primavera sta davvero per arrivare e porterà con sé, come sempre accade, anche una gran voglia di abiti leggeri e colorati.

Le tendenze non chiederanno il vostro permesso e, poco alla volta, si insinueranno nei vostri più frivoli desideri, strizzandovi l’occhio da quella vetrina che non siete riuscite ad ignorare. Sarcasmo a parte, ho raccolto 5 must-have che, se vi va di “essere alla moda”, potrete facilmente inserire nel vostro guardaroba. 

L’importante è poi riuscire a mixare fra loro i vari spunti che vengono dalle passerelle, adeguarli al proprio stile, al proprio fisico e divertirsi. In fin dei conti, è a questo che serve la moda!

 

  1. Le gonne a pieghe

Se ci avete litigato, vi conviene farci pace in fretta, perché le gonne a pieghe saranno davvero un must nella prossima primavera. Non sono amate da tutte, invece si tratta di un capo versatile e da abbinare con fantasia. Due versioni: con le sneakers e con le décolleté, per assecondare ogni stile. Le più in voga? Quelle bicolore, dalle tinte pastello o in tessuti trasparenti. N°21

 

2. Il colore rosa

C’è chi lo ama alla follia, indipendentemente dall’età e chi, invece, lo ha abbandonato e archiviato come colore “da ragazzine”. In realtà, la Primavera 2018 ci sfida a dare almeno una seconda chance a questa tinta, a reinterpretarla, ad abbinarla in modi nuovi, a creare attorno a lei un stile sofisticato e mai banale. Un accostamento di grande tendenze (che io trovo stupendo) è quello con il rosso, come sulla passerella di Ermanno Scervino.

 

3. Il pizzo bianco

Profuma già di estate con la sua freschezza. Quest’anno il pizzo bianco s’insinuerà a decorare moltissimi capi oppure giocherà un ruolo da assoluto protagonista. Un abito dalla passerella di uno dei miei stilisti preferiti, Fausto Puglisi.

 

4. Floreale

Fanno subito pensare alla primavera, eppure di loro non ci si stanca mai. Questa stagione sarà un trionfo di stampe e ricami floreali, molto difficile non esserne contagiati (sfilata Blumarine).

 

5. Trasparenze

Loro in questo sono dei maestri, ma le trasparenze non si sono viste solo sulla bellissima passerella di Dolce&Gabbana. La prossima stagione ci invita a seguire questo trend e a giocare con gli accostamenti: nelle giuste dosi, sarà perfetto anche per un’occasione speciale.

 

Share: